La SSA Rieti fa suo lo spareggio di Eccellenza Lazio contro la W3 Maccarese per andare in Serie D: decisivo Rossi al 100′

Eccellenza Lazio W3 Maccarese SSA Rieti
© MySoccerPlayer

W3 Maccarese e SSA Rieti si trovano di nuovo sullo stesso campo per la partita più attesa dell’anno: lo spareggio di Eccellenza Lazio per andare in Serie D. Colantoni schiera la formazione tipo con Oliva in porta e difesa a 3 con Starace, Carta e Catese. Centrocampo affidato al solito quartetto Buffolino, Madeddu, Citro e Fè e attacco a Ferrari, Damiani e Di Giovanni. Gardini, d’altro canto, risponde con il suo solito 4-3-3 e con lo schieramento di tutte conferme: l’unico dubbio era in mezzo al campo tra Diarra e Mattei con il primo partito titolare.

La gara non regala troppo spettacolo, per quanto Sarritzu e Damiani creino le uniche due palle gol pericolose. Al primo minuto di recupero, però, Scipioni sbaglia un intervento al ridosso dell’area di rigore e Di Giovanni ne approfitta battendo Aquiles con un tocco rasoterra: 1-0 W3 e intervallo. Nella ripresa, intorno al 70′, Rossi ha sul sinistro un’occasione colossale a tu per tu con Oliva, ma non la sfrutta. I bianconeri rispondono ma l’imprecisione regna sovrana. Scocca l’84’ e Sarritzu pesca l’angolino con un gran sinistro a giro dai 16 metri rimettendo tutto in parità. Le emozioni, però, non sono affatto terminate. Passano 6 giri d’orologio e Andrea Fiscaletti, l’uomo che non ti aspetti, si fa trovare pronto di testa, sotto misura, sugli sviluppi di un cross dalla destra battendo Oliva e ribaltando il risultato. Sembra fatta per la Rieti, ma un tap-in di Carta al 97′ trascina la sfida ai tempi supplementari. La stanchezza inizia a farsi sentire, ma la freddezza di bomber Rossi ha la meglio: punizione di Alessandro dalla sinistra al 100′ e inserimento dell’ex Sora che, con il capo, spinge in fondo al sacco la rete decisiva per l’approdo in Serie D dei sabini. Gli uomini di Colantoni, nonostante un assalto finale, non arrivano a dama e vedono sgretolarsi i sogni di gloria. Per loro serviranno i playoff nazionali per festeggiare una promozione attesa in città da 10 anni. Per gli amarantocelesti, invece, è festa grossa. Gardini, tra le altre cose, scaccia l’incubo degli spareggi, visto il suo ultimo insuccesso alla guida del Lanusei 6 anni fa contro l’Avellino.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | W3 Maccarese-SSA Rieti 2-3: il tabellino

W3 Maccarese: Oliva, Carta, Starace (73′ Pieri), Citro, Ferrari (118′ Guiducci), Damiani, Di Giovanni (78′ Covarelli), Buffolino, Catese, Madeddu (90′ Regis), Fè (90′ Ferraro). All. Colantoni. A disp. Iurgens, Bernardi, Tisei, Andriani.

SSA Rieti: Aquiles, Scipioni, Diarra (83′ Mattei), Sarritzu (90’+1′ S. Fiscaletti), Rossi, Tiraferri, A. Fiscaletti, De Fato, Aversa, Filosa, Alessandro (118′ Di Francia). All. Gardini. A disp. Capriccioli, Bertino, Di Nicola, Felici, Grassi, Calitis.

Arbitro: Polizzotto sez. di Palermo. Assistenti: Moroso sez. di Sassari – Pallone sez. di Vicenza.

Marcatori: Di Giovanni 45’+1′ (W), Sarritzu 84′ (R), A. Fiscaletti 90′ (R), Carta 90’+7′ (W), Rossi 100′ (R).

Note: ammoniti Carta (W), Damiani (W), Pieri (W), Sarritzu (R), S. Fiscaletti (R).

Ai microfoni di MYSP Daniel Rossi, attaccante della SSA Rieti e Francesco Colantoni, allenatore della W3 Maccarese 

Eccellenza Lazio | I risultati di Playoff e Playout