I ragazzi del Ponte di Nona vengono battuti dal Cynthialbalonga nella seconda giornata del Girone 3 della fase Preliminare del Beppe Viola
Con la vittoria nella seconda giornata nella fase preliminare del Girone 3 del Torneo Beppe Viola, il Cynthialbalonga si porta a 6 punti, in vetta al girone e intravede la qualificazione alla fase successiva del torneo. Il Ponte di Nona, fermo a 3 punti, dovrà giocarsi le sue ultime speranze di passare la fase preliminare nella prossima giornata.
Il primo tempo ha inizio, con i padroni di casa che tengono molto bene il pallino del gioco. Al 7′ la prima occasione è affidata al destro di capitan Verdiglione che su calcio piazzato, da una buona posizione, testa la prontezza di Meloni che in due tempi neutralizza la conclusione. Al 14′ è Mattei che ha la possibilità di sbloccare il match, che, dopo essersi inserito alle spalle di Fabiani, riceve palla e a tu per tu con Rocca, trova l’ottima uscita dell’estremo difensore a negargli la gioia del gol. Al 23′ altra grande opportunità per il Ponte di Nona, sempre con Verdiglione che riceve da Santi da destra, controlla il pallone e da fermo, fuori area, cerca il tiro piazzato senza troppa fortuna, con il pallone che termina di poco alto. Nonostante la mole di gioco prodotta dai padroni di casa, però, è il Cynthialbalonga a passare in vantaggio allo scadere del primo tempo con Mattei che al 35′ si infila tra Petronzi e Tropeano, riceve palla, supera Rocca e appoggia il pallone in rete per l’1-0.
Nel secondo tempo la prima occasione capita sul piede di Valerioti che al 37′ calcia di prima intenzione verso la porta di Meloni, trovando però prima una deviazione e in seguito i riflessi del portiere a negargli il gol. Su una ripartenza al 38′ arriva il 2-0 per il Cynthialbalonga con Maffettone che riceve fuori area un pallone di Mattei dalla sinistra e di prima intenzione calcia di collo il pallone, cogliendo alla sprovvista la retroguardia biancorossa, con il pallone che si infila all’angolino basso alla destra di Rocca. Il Ponte di Nona gioca la carta Vona al 42′, aumentando la propria presenza dalle parti dell’area di rigore difesa da Meloni, senza però riuscire ad impensierirlo. Al 45′ Mattei sigla la personale doppietta e il 3-0 dopo aver ricevuto la palla da Ianiri, al termine di una splendida azione sulla destra, da qui Mattei controlla la palla, lasciato troppo solo all’interno dell’area di rigore e infila il pallone all’incrocio dei pali. Il Ponte di Nona, nonostante il risultato, crede nella rimonta al campo Gabii, sostenuto dai propri tifosi sugli spalti. Al 49′ è Dervisheliaj a siglare il 3-1 con il suo sinistro che all’interno dell’area di rigore fredda Meloni. Tante azioni offensive per il Ponte di Nona, ma il 3-2 arriva su calcio di rigore al 70′, dopo il fallo subito da Vona in area, con il glaciale Valerioti che lo trasforma. Vani i 4 minuti di recupero per trovare l’impresa, la gara termina così.
Il Cynthialbalonga, trascinata da Mattei, vince e si porta in testa al girone 3, a un passo dalla qualificazione alla fase successiva del Torneo Beppe Viola. Nulla da fare per gli stoici ragazzi del Ponte di Nona che hanno visto sfumare davanti a loro la possibile rimonta che avrebbe avuto il sapore di vittoria. Il loro cammino nel torneo è a forte rischio, ci vorrà il carattere mostrato nel secondo tempo di oggi e un pizzico di fortuna per riuscire nell’impresa di centrare la qualificazione.
Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.
Beppe Viola, Ponte di Nona-Cynthialbalonga 2-3: il tabellino
Ponte di Nona: Rocca, Catallo (42’ Ndoci), Petronzi, Tropeano (Poce 57’) Fabiani, Carissimi (53’ Di Carlo), Valerioti, Verdiglione, Guglielmo (55’ Petroni), Dervishaliaj, Spirito (42’ Vona). All. Amalfitano. A disp. Tomaselli, Camilloni, Ranalli, Maiolo.
Cynthialbalonga: Meloni, Salvi, De Biagi, De Iacovo, Caporilli , Fabri, Maffettone (45’ Podagrosi), Tronci (63 Cozzi), Del Gaudio (57’ Sinapi), Mattei, Valentini (60’ Ianiri). All Tariciotti. A disp. Promutico, Roselli, Morani, Martelloni, Spaccatrosi
Marcatori: 35’ e 45’ Mattei (C), 38’ Maffettone (C), 49’ Dervishaliaj (PdN), 70’ Valerioti (PdN).