Una valanga di gol del Pomezia travolge la Spes Mundial, condannata all’ultimo posto nel Girone 1 del torneo Beppe Viola.
Non c’è storia tra Pomezia e Spes Mundial, già matematicamente fuori dal discorso primo posto. Nella prima partita della terza giornata di questo Torneo Beppe Viola, i ragazzi di mister Minunzio hanno faticato ogni volta che i rossoblù si avvicinavano alla porta.
In realtà, la partita si apre con il gol della Mundial dopo 1 minuto di Di Martino, che da corner anticipa tutti sul primo palo e batte Clementini. Da questo momento in poi sarà un assoluto dominio del Pomezia, che dopo neanche tre minuti trova subito il gol del pareggio con una conclusione dalla distanza di Maddaloni, uno dei migliori in campo senza dubbio. Passa ancora pochissimo tempo e al 6’ da una mischia in area la palla arriva sul piede di Maddaloni, conclusione deviata, che finisce perfettamente sul piede di Boni, che deve segnare un gol facilissimo. All’11’, Vivarelli con un gioco di gambe si libera dell’avversario per andare al cross, la sua palla è interessante e il movimento di Pelliccioni anche, ma il 10 del Pomezia non la tocca e questo inganna il portiere della Mundial, così da far gonfiare la rete per la terza volta per il gol di Vivarelli. Nemmeno un minuto dopo, De Gasperi recupera il pallone, lo cede all’indietro per Fazio, che con un lancio perfetto innesca Boni, il 9 del Pomezia controlla con il petto e poi calcia, dopo aver fatto rimbalzare la palla un paio di volte, altro gol del Pomezia, che va sul 4-1 dopo 12 minuti. Si placa per una ventina di minuti la valanga di gol del Pomezia, che comunque non disdegna di attaccare e al 31’ arriva anche il gol del 5-1: inserimento sulla corsia di sinistra da parte di D’Ambrosio, che mette al centro trovando una deviazione, che favorisce ancora una volta Boni, tripletta per l’attaccante infallibile del Pomezia.
Il primo tempo si chiude con un risultato rotondo in favore del Pomezia, che ha avuto le chance di farne di più, visto che ha colpito anche tre legni. Nel secondo tempo non succede molto, la Mundial prova in qualche modo a cambiare le carte in tavola, ma a gelare nuovamente i ragazzi di mister Minunzio ci pensa Pelliccioni, che sfrutta la respinta di Ranieri, dopo una buona parata su Corrias, e mette dentro il gol che chiude la partita. 6-1 dunque per il Pomezia, che ha costretto l’Artiglio ad avere un solo risultato utile contro il Certosa, ovvero la vittoria, mancata però a causa del gol di Sartacci, che ha spedito così i ragazzi di Penna alla Fase 2 del Beppe Viola e ora dovranno vedersela con Romulea, Lodigiani e Red Tigers.
Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.
Beppe Viola | Pomezia-Spes Mundial 6-1: il tabellino
Pomezia: Clementini (Filice 36’), Fazio (Paris 47’), D’ambrosio (Ciufo 49’), De Gasperi, Bellucci, Maddaloni (Corrias 43’), Vivarelli (Carpentieri 65’), Giordano (Nocella 60’), Boni, Pelliccioni, Martin (El Khondafi 20’). All. Penna. A disp. Bravaccini, Faieta.
Spes Mundial: Forti (Ranieri 36’), Cardinali (Luperi 45’), Di Martino, De Scandi (Trimarchi 34’), Sartacci, Casadei, Mane, Amore, Capriotti (Lai 45’), Torcolacci, Casagrande (Farina 36’). All. Minunzio.
Reti: 1’ Di Martino (SM), 3’ Maddaloni (P), 6’ e 12’ e 31’ Boni (P), 11’ Vivarelli (P), 65’ Pelliccioni.