Il San Lorenzo chiude in bellezza il suo cammino nel torneo “Beppe Viola” contro l’Atletico Morena, nonostante il successo fallita la qualificazione alla fase a gironi
Il San Lorenzo chiude in bellezza il suo cammino nei preliminari del torneo “Beppe Viola”: i ragazzi di Alessio De Gasperis trionfano contro l’Atletico Morena (2-1), nella 3^ Giornata del Girone 2, e nonostante due vittorie su tre falliscono la qualificazione alla fase a gironi (che invece è guadagnata dal Colleferro).
Primo tempo avaro di occasioni, con tanti contrasti, ma anche pochi stimoli dato che nel pomeriggio il Colleferro aveva battuto l’Anzio conquistando matematicamente il primo posto nel Girone 2 che vale l’accesso al prossimo turno. Il primo squillo della gara è del San Lorenzo al 24’ con il sinistro potente di Alfonsi, su assist illuminante di Bertolilni, respinto con i pugni da Fabiani. Al 30’ risponde l’Atletico Morena: Fondi intercetta un disimpegno sbagliato del portiere avversario ma non trova il modo per calciare subito a porta sguarnita, perde un tempo di gioco e manda il pallone alto. Poi nulla più e si va al riposo sullo 0-0.
Il match si sblocca al 7’st quando Magliozzi calcia al volo di sinistro da due passi, sfruttando l’ottima torre di Grimaldi su cross di Aquino, e segna l’1-0 per il San Lorenzo due minuti dopo il suo ingresso in campo. I giallorossi contengono la reazione dell’Atletico Morena e sfiorano il 2-0 in più occasioni, ci vogliono almeno due ottimi interventi di Canestri su Magliozzi e una gran parata su Moretti. Per la legge “gol sbagliato, gol subito” l’Atletico Morena gela il San Lorenzo al 32’: Agosta fa partire il contropiede griogiazzurro, scarico sulla sinistra per Valdarnini, tiro-cross in area con deviazione che fa finire il pallone sui piedi di Agosta, il quale aggancia e batte Cecchini con un potente sinistro che vale l’1-1. Sembra essere finita, con un pareggio che sa di beffa per entrambe, ma al 35’ Valdarnini si fa rubare il pallone nella propria area da Ifrim, assist a centro area per Grimaldi che incrocia col destro e fredda Canestri che stavolta non può nulla. Al triplice fischio gioisce solo il San Lorenzo che però, nonostante il secondo posto nel Girone 2 con 6 punti (-1 dal Colleferro), è fuori dai giochi. L’Atletico Morena chiude i preliminari al terzo posto con due punti, davanti all’Anzio (1).
Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.
Beppe Viola | San Lorenzo-Atletico Morena 2-1: il tabellino
San Lorenzo: Cecchini, Aquino, Ramogida (41’ Costantino), Antonetti, Bertolo, Marucci (49’ Graziani), Bertone (47’ Donnangelo), Bertolilni (37’ Moretti), Cosciotti (47’ Ifrim), Alfonsi (42’ Magliozzi), Occhipinti (41’ Grimaldi). All.: De Gasperis. A disp.: Monteleone, Pedata.
Atletico Morena: Fabiani (35’ Canestri), S. Cirulli (35’ Panatta), Di Luca (35’ Caprioni), Ariegbeomah, Lo Monaco, Montesardo, Pitocco (35’ Valdarnini), Marinelli (35’ Di Bartolomeo), Lancia, Moscardi (35’ Brocchi), Fondi (35’ Agosta). All.: De Lucia. A disp.: D. Cirulli.
Marcatori: 44’ Magliozzi (SL), 67’ Agosta (AM), 70’ Grimaldi (SL).
Note: ammoniti: Marucci (SL), Valdarnini (AM).