Il presidente Presutti sull’addio dei tre calciatori che hanno fatto la storia del Civitavecchia in Eccellenza Lazio: “Finisce un ciclo bellissimo”

Eccellenza Lazio Civitavecchia
© MySoccerPlayer

Il Civitavecchia ha chiuso la propria stagione di Eccellenza Lazio al quinto posto nel Girone A con 57 punti. Ora è tempo di pensare al prossimo anno, dove l’obiettivo sarà presumibilmente l’assalto alla Serie D. Sarà fondamentale capire su che rosa potrà contare il tecnico, che perderà tre pilastri della squadra. Si tratta di Luigi Ruggiero, Riccardo Serpieri e Samuele Cerroni. Il presidente Patrizio Presutti ha speso parole al miele per i tre calciatori. Di seguito le sue parole ai microfoni societari.

Di addii dolorosi in passato ce ne sono stati già tanti, dichiara il presidente Patrizio Presutti, però questo è un momento veramente triste per la mia persona. Probabilmente finisce un ciclo bellissimo e lunghissimo in cui ci siamo tolti tante soddisfazioni, e come in tutte le cose c’è un inizio e una fine. È chiaro comunque che tre ragazzi come Gigi Ruggiero, Riccardo Serpieri e Samuele Cerroni per me sarà impossibile rimpiazzarli, ma non solo sotto l’aspetto calcistico ma soprattutto su quello umano. A partire dal mio capitano Gigi Ruggiero che è stato dieci anni con me, una persona e un giocatore fantastico per cui ho ancora in mente la finale di coppa Italia quando, da solo, nel primo tempo ci ha portato alla gloria finale, forse i migliori 45 minuti da quando è qui, per passare a Riccardo Serpieri con cui ci spostiamo sui sentimenti, un ragazzo stupendo, un uomo vero con principi sani, e per lui non posso non pensare al colpo di testa nella semifinale in quell’uno a zero che ci ha poi spinto fin dove sapete. Per quanto riguarda Samuele Cerroni lui lo perdiamo per motivi lavorativi, ma in questi anni oltre alle tantissime soddisfazioni in chiave realizzativa manterrò vivo il ricordo di quel colpo di testa del raddoppio, in una semifinale storica per tutti noi neroazzurri. Le porte del Civitavecchia per loro saranno sempre aperte, così come il mio cuore. Ad Maiora amici miei“.

Per guardare le partite del Civitavecchia e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.