Il tecnico del Cesano fa il bilancio della stagione: “La nostra fortuna è stata avere un Settore Giovanile di assoluto livello”
Mister Andrea Ranaldi, allenatore della Prima Squadra del Cesano, ha stilato un bilancio della stagione ai microfoni societari.
“IL BILANCIO DELLA STAGIONE
Parola a mister Andrea Ranaldi
Finale di campionato solido per la Prima Squadra, con il bottino di 21 punti sui 30 disponibili dall’approdo del tecnico sulla panchina arancionera
“Sono arrivato in un momento molto delicato. Ho trovato i ragazzi demoralizzati, erano partiti con l’ambizione di essere tra le prime tre ma purtroppo non stava andando tutto al meglio. Anche sul piano della condizione li ho visti in difficoltà, con molti indisponibili. Però ci siamo ripresi ed è stata una bella cavalcata. Sono soddisfatto del percorso nelle ultime dieci giornate: abbiamo vinto sei partite, fatto tre pareggi di cui due con le prime della classe e un altro su un campo davvero difficile, ed una sola sconfitta. Ma soprattutto sono rimasto contento per l’ambiente che ho trovato a Cesano: società e uomini seri, i Presidenti sono persone squisite ed anche il direttore Totonelli mi ha da subito fatto un’ottima impressione e mi ha aiutato a inserirmi al meglio. La nostra fortuna è stata quella di poter disporre di un settore giovanile di assoluto livello che mi ha dato modo di fare affidamento su molti ragazzi che abbiamo lanciato nel calcio dei grandi. E di questo non posso che ringraziare i mister, in particolare Max Lucidi con cui si è instaurato un ottimo rapporto e ci siamo supportati a vicenda. Quello che abbiamo ottenuto non è stato casuale. La squadra mi ha seguito, c’è stato un grosso lavoro, specialmente sulla fase difensiva, e i ragazzi non hanno mai mollato fino all’ultimo. Dispiace non essere arrivati terzi, è mancata un pizzico di fortuna ma sono convinto che abbiamo posto le basi per la prossima stagione. Sono orgoglioso di essere l’allenatore dell’ASD Cesano, è una società ambiziosa, con persone serie, e che merita il meglio. Ho inoltre potuto fare affidamento su uno staff di prim’ordine, che ringrazio: da Fantoni, che è stato importante per me, ad Andrea Tocchi che è un grande professionista, per arrivare ad Alessandro Guaraldi che è una persona fondamentale per la società e mi segue da otto anni in giro per il Lazio”.
Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.