Unipomezia scatenato sul mercato in vista della prossima stagione di Eccellenza Lazio: ufficiali il bomber e l’estremo difensore
L’Unipomezia coltiva grandi ambizioni anche per il prossimo campionato di Eccellenza Lazio, come dimostrano i primi due colpi messi a segno dalla società rossoblù, ovvero l’attaccante Claudio Corsetti ed il portiere Giuseppe Marcianò.
Di seguito i due comunicati del club pometino.
“𝐔𝐧𝐢𝐩𝐨𝐦𝐞𝐳𝐢𝐚, 𝐞𝐜𝐜𝐨 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐜𝐨𝐥𝐩𝐨: 𝐂𝐥𝐚𝐮𝐝𝐢𝐨 𝐂𝐨𝐫𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐞’ 𝐫𝐨𝐬𝐬𝐨𝐛𝐥𝐮’
Claudio Corsetti è il primo acquisto dell’Unipomezia per la stagione 2024-25. Attaccante che non ha bisogno di presentazioni, ha scritto la storia del calcio laziale a suon di gol, riportando il Sora al termine di una stagione da record in Serie D. Una figura di assoluto che ribadisce ulteriormente la volontà del club di voler puntare nuovamente al vertice della classifica nel prossimo campionato “Il fatto che l’Unipomezia fosse così interessata a me ha fatto la differenza – esordisce Corsetti – mi avevano già contattato lo scorso anno e alla seconda chiamata non ho potuto dire di no. Conosco la passione che c’è dietro questo club, l’attaccamento del Presidente Valle e di tutto lo staff, che dà l’anima per questa società. Nella mia scelta, oltre a questo, ha influito l’amicizia che ho col direttore Manuel Panini, con cui ho giocato e che frequento anche al di fuori dal campo”. Un giocatore di qualità indiscutibili che andrà quindi ad inserirsi in un contesto che ripartirà da solide basi “So che il lavoro della società è stato quello di confermare gran parte dei giocatori presenti in rosa nella passata stagione. Un progetto importante, che non ha trionfato solamente per questione di dettagli. Ci sta, ma resta comunque una squadra di assoluto valore. Non solo tecnico, ma anche umano. Ho potuto infatti notare la grande unione di intenti che c’è tra il gruppo squadra e la dirigenza, questo può fare la differenza in positivo su una strada già tracciata che mi pare proprio sia quella giusta“.
“𝐔𝐧𝐢𝐩𝐨𝐦𝐞𝐳𝐢𝐚, 𝐭𝐫𝐚 𝐢 𝐩𝐚𝐥𝐢 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨’
Ancora un altro volto nuovo per l’Unipomezia, che ha trovato l’accordo con un portiere ancora in giovane età ma dal curriculum già importante. Giuseppe Marcianò sarà uno degli estremi difensori che nella prossima stagione difenderanno i pali della porta rossoblù. Cresciuto tra Frosinone e Monterosi, è pronto per la sua nuova esperienza in un campionato difficile e competitivo come quello di Eccellenza. “Sono davvero molto contento di intraprendere questa nuova sfida con l’Unipomezia – esordisce – per me è qualcosa di stimolante e positivo nel mio percorso da calciatore. Ho una forte ambizione e voglio raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società, cercando di farli diventare realtà alla fine del campionato”. Classe 2000, Antonio è un portiere davvero versatile “Non mi piace descrivermi da solo, ma penso di poter essere utile anche giocando il pallone con i piedi e di cavarmela molto bene sulle palle alte. Per il resto, però, spero di dimostrare sul campo tutto il mio valore”. Marcianò si inserisce quindi alla perfezione nel rinnovato schema dell’Unipomezia, che ha deciso di puntare fortemente su gran parte dei giocatori che l’anno scorso hanno disputato una stagione di rilievo assoluto. Un portiere che ha tanta voglia di mettersi in mostra e di conquistare quanto più possibile difendendo i colori rossoblù“.
Per guardare le partite dell’Unipomezia e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.