L’Unipomezia ha deciso di puntare sui due tecnici anche per la prossima stagione di Eccellenza Lazio: il comunicato ufficiale
Dopo la conferma del ds Manuel Panini, l’Unipomezia ha comunicato di voler proseguire anche nella prossima stagione di Eccellenza Lazio con Andrea Casciotti e con Luca Rubino sulla panchina rossoblù.
Di seguito i comunicati e le parole dei due mister.
𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐨𝐭𝐭𝐢 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐚𝐥 𝐭𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐔𝐧𝐢𝐩𝐨𝐦𝐞𝐳𝐢𝐚
Dopo un primo anno in cui ha dimostrato tutto il suo valore, seppur esordiente, Andrea Casciotti è stato confermato alla guida dell’Unipomezia anche per la prossima stagione. L’allenatore ha deciso di sposare nuovamente il progetto rossoblù condividendo con la società scelte ed obiettivi “Provo sensazioni davvero positive dopo la conferma – commenta – perché questo significa che possiamo continuare quel percorso che abbiamo tracciato lo scorso anno e che per poco, anzi pochissimo, non ci ha permesso di ottenere quanto volevamo, sia in Coppa che in campionato. Il calcio è anche questo, facciamo tesoro di quanto accaduto nella scorsa stagione e ripartiamo con ancora più voglia, che non è mai mancata. Sin dalla fine del match contro il Castelfidardo ho ricominciato a programmare le mie idee. I tanti giocatori che, quasi in blocco, faranno di nuovo parte della rosa sono uno stimolo in più per fare bene, ma voglio anche ringraziare chi non farà più parte di questo progetto. Sono convinto che lavoreremo nel migliore dei modi per provare di nuovo a conquistare il massimo dalla prossima stagione. Cercherò di evolvere, perché sono convinto che un allenatore che rimane fermo nelle sue convinzioni non porti beneficio al club, ma solamente con un atteggiamento aperto a soluzioni alternative ed idee innovative possa dare quel valore aggiunto che un club si augura possa immettere all’interno della stagione“.
𝐔𝐧𝐢𝐩𝐨𝐦𝐞𝐳𝐢𝐚: 𝐦𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫 𝐑𝐮𝐛𝐢𝐧𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐚’ 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐚𝐥 𝐟𝐢𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐬𝐜𝐢𝐨𝐭𝐭𝐢
Un altro anno al fianco di Andrea Casciotti per Luca Rubino, molto più di un tecnico in seconda. L’Unipomezia ha deciso di confermare in blocco la coppia di tecnici che ha chiuso la scorsa stagione conquistando i play off nazionali, convinta della loro qualità e del senso di appartenenza nei confronti della società “Sicuramente l’anno scorso sono state poste delle ottime basi per far sì che il prossimo campionato possa essere di nuovo di livello. Purtroppo abbiamo chiuso la stagione senza riuscire a vincere, non ci è rimasto nulla, se non la convinzione di aver fatto, comunque, un ottimo lavoro. Il gruppo dello scorso anno è stato riconfermato in larga parte e quindi torneremo a lavorare su dei concetti che già ben conosciamo. Questa soluzione ci permetterà di avere un’ottima base di partenza”. E se sul piano tecnico-tattico l’accoppiata Casciotti-Rubino dovrà dunque lavorare sui dettagli, il mister trova un altro aspetto sul quale bisognerà lavorare per poter essere al top del rendimento “Sicuramente dovremo lavorare sulla testa dei ragazzi, soprattutto su chi ha visto sfumare tutto nei minuti finali. E mi riferisco sia alla finale di Coppa Italia persa ai supplementari, al match di Ferentino oppure anche al beffardo playoff contro il Castelfidardo, che loro hanno vinto al settimo minuto di recupero. Dobbiamo cancellare tutto e ripartire da zero, perché se ci portiamo dietro i brutti ricordi la strada è sicuramente più in salita di quanto non lo sia già”.
Per guardare le partite dell’Unipomezia e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.