Il punto sul mercato della FC Rieti in vista del prossimo campionato di Eccellenza Lazio: conferme e nuovi arrivi

Eccellenza Lazio FC Rieti
© MySoccerPlayer

Il Fc Rieti, protagonista del prossimo campionato di Eccellenza Lazio, ha già compiuto diverse operazioni di mercato. Sono arrivati in amarantoceleste Nicolò Floridi, Davide Scaramuzzino, Gabriele Pellegrino, Simone Rei, Ovidiu Morariu, Marco Ortenzi, Johad Ferretti, Mario Monaco Di Monaco. Sono stati confermati dal club reatino Francesco Battisti, Nicholas Peschiaroli, Emanuele Nobile, Simone Pezzotti, Leonardo Severoni.

Il Fc Rieti 1936 ci tiene a ringraziare il calciatore Alessio Lommi per l’impegno profuso e la disponibilità mostrata nel corso della stagione 2023/‘24, augurando un futuro professionale e personale ricco di soddisfazioni
Grazie Alessio!”.

Il Fc Rieti 1936 è lieto di annunciare l’accordo col calciatore Nicolò Floridi, fino al 30 giugno 2025.
Nato a Rieti il 24 settembre 2001, Floridi nasce esterno basso, ricoprendo diversi ruoli – sia difensivi, che offensivi – sfruttando le sue capacità atletiche che lo rendono un velocista efficace, sia come quarto di difesa, che come quinto di centrocampo.
Ha svolto per intero la trafila giovanile con Fc Rieti, facendo parte anche del giro della prima squadra l’anno della promozione in serie C (stagione 2017/’18). Poi la consacrazione nel cosiddetto ‘calcio dei grandi’ con un’importante militanza nei BF Sport in Promozione, a parte una parentesi a Sant’Elia (Prima categoria) e lo scorso anno al Valle del Peschiera.

“Sono entusiasta di questa nuova avventura, che per me rappresenta un ulteriore salto di qualità della mia carriera da calciatore. Arrivo in una società ambiziosa, che ha voglia di continuare la sua ascesa, ritrovo un allenatore che mi ha saputo valorizzare e che propone un calcio fresco, innovativo e soprattutto vincente”.
Benvenuto tra noi, Nicolò!”.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Il Fc Rieti 1936 è lieto di annunciare l’accordo col calciatore Davide Scaramuzzino, fino al 30 giugno 2025.
Nato a Roma il 6 marzo 1998, il portiere capitolino vanta già un trascorso in maglia amarantoceleste: nel campionato di serie D 2016/2017 è il vice di Matteo Kucich nell’anno in cui la squadra sfiora la C, ma vince i playoff battendo prima l’Ostia Mare, poi il L’Aquila (4-1). L’anno successivo, 2017/’18, Scaramuzzino viene promosso a titolare e con Carmine Parlato in panchina, è tra i protagonisti della vittoria del campionato e la conquista della serie C. Poi la parentesi Vis Artena, un passaggio al Fiorenzuola, dopodiché nell’anno della pandemia (2020/’21) torna a Rieti, sempre in D, sotto la gestione Campolo-Battisti disputando un campionato di assoluto livello. Da quel momento, Scaramuzzino decide di lasciare il calcio giocato per iniziare ad allenare e negli ultimi due anni ha lavorato in pianta stabile nel settore giovanile della S.S. Lazio. Ora il dietrofront”.

“Non è stata una decisione semplice da prendere, ma la chiamata della società mi ha lusingato e mi ha dato la carica e la spinta emotiva per tornare in campo. Ringrazio la proprietà, il direttore sportivo e lo staff tecnico per la chance che mi viene concessa, mi metterò a completa disposizione per tornare ai livelli consoni e sono pronto a dare tutto me stesso per questi colori, che per me rappresentano una seconda casa, ormai”.
Bentornato tra noi, Davide!
Ufficio Stampa Fc Rieti 1936

Il Fc Rieti 1936 è lieto di annunciare l’accordo col calciatore Gabriele Pellegrino fino al 30 giugno 2025.
Nato a Ostia il 9 settembre 1999, Pellegrino è un difensore centrale che si forma calcisticamente nelle giovanili della Lupa Roma. Poi il suo percorso sportivo prosegue a Palocco per poi imporsi nella W3 Maccarese dove resterà cinque stagioni. Con la casacca bianconera vince un campionato di Promozione, poi in Eccellenza sfiora la serie D negli spareggi nazionali contro il Livorno: non bastano due pareggi per eliminare i labronici. Lo scorso anno col Campus Eur è uno dei calciatori che fa registrare il rendimento più alto nella rosa allenata da Daniele Scarfini”.

“Sono molto contento di aver ricevuto questa chiamata dal ds Emanuele Caltabiano, perché giocare in una piazza come Rieti è bello e molto stimolante e prendere questa decisione non è stato difficile.
Ringrazio la società per la fiducia, la voglia di fare bene è tanta e con il lavoro costante gli obiettivi si raggiungono. Mi aspetto un grande campionato”.
Benvenuto tra noi, Gabriele!
Ufficio Stampa Fc Rieti 1936 

Il Fc Rieti 1936 è lieto di annunciare l’accordo col calciatore Simone Rei, fino al 30 giugno 2025.
Nato a Roma, il 9 novembre 2000, l’attaccante capitolino è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Ostia Mare, per poi esordire tra i grandi con le maglie di Lanciano, Trastevere, L’Aquila e Teramo, vincendo peraltro gli ultimi due campionati di Eccellenza con le due formazioni abruzzesi”.

“Arrivo a Rieti con la voglia di dare tutto me stesso a questa maglia e confermare quanto di buono fatto nelle ultime due stagioni in Abruzzo. Ringrazio la società per la fiducia e l’interessamento al mio profilo, sono pronto a ripagare tutta questa fiducia con un rendimento alto. Tatticamente mi reputo un esterno offensivo che, all’occorrenza può agire anche da mezza punta, comunque sempre a ridosso dell’area di rigore”. Sono le dichiarazioni del calciatore.
Benvenuto tra noi, Simone!
Ufficio Stampa Fc Rieti 1936

Il Fc Rieti 1936 è lieto di annunciare l’accordo col calciatore Johad Ferretti fino al 30 giugno 2025.
Nato a Marsiglia, il 30 maggio 1994, il difensore francese ma con nazionalità italiana è cresciuto nel settore giovanile del Milan, per poi sbarcare nel calcio professionistico dove ha esordito in C col Benevento nella stagione 2013/’14. Poi la Spal, il Matera, l’Albinoleffe e la Cremonese, fino alla chiamata della Ternana con cui, nel campionato 2017/’18, esordisce in serie B collezionando 11 presenze. Ancora serie C con Gubbio e Turris – allenato dall’ex tecnico del Rieti Bruno Caneo – poi in D con Sestri Levante, Insieme Formia e Ragusa. L’ultima stagione l’ha vissuta tra Molfetta (Eccellenza pugliese) e Tivoli 1919 in D”.

“Sono onorato di poter far parte di questo progetto sportivo. Seguo le vicende calcistiche del Rieti da diverso tempo perché vivendo a Terni con la mia famiglia ed essendo stato allenato da un ex tecnico amarantoceleste come Bruno Caneo, ho sempre avuto un occhio di riguardo per questa società. Arrivo con la voglia di dare il mio contributo alla causa e mettere al servizio della squadra e dello staff tecnico, tutta l’esperienza professionistica maturata negli anni addietro”.
Benvenuto tra noi, Johad!
Ufficio Stampa Fc Rieti 1936

Il Fc Rieti è lieto di annunciare la riconferma del calciatore Francesco Battisti anche per la stagione agonistica 2024//‘25

“Sicuramente per me è una grandissima soddisfazione essere stato riconfermato da una società molto importante come il Rieti, nonostante abbia giocato poco lo scorso anno perché sono arrivato quasi alla fine del campionato. Questa riconferma è stimolante perché mi da ulteriore spinta ad andare avanti e migliorarmi, rimanendo concentrato e sempre sul pezzo. Sarà sicuramente una stagione più impegnativa di quella scorsa, perché la categoria è superiore, ma sono convinto che faremo molto bene perché c’è la volontà di tutti a creare una squadra competitiva. Ringrazio la società e il tecnico che hanno deciso di puntare su di me, sarà ora compito mio ripagare tale fiducia con l’impegno quotidiano in campo” sono le dichiarazioni del calciatore.
Ufficio Stampa Fc Rieti 1936

Il Fc Rieti 1936 è lieto di annunciare l’ingaggio del calciatore Ovidiu Morariu, fino al 30 giugno 2025.
Nato ad Alba Iulia, in Romania, il 18 luglio 1989, la carriera calcistica del difensore romeno si sviluppa prevalentemente nel suo Stato vestendo le maglie di Chindia, Rapid Suceava, National Sebis e Olt Slatina. Nel suo trascorso anche 6 presenze in SuperLiga (la serie A romena) con la maglia della Juventus Bucarest nella stagione 2017/’18 e 78 in Liga 2. Prima di approdare in Italia, nella stagione 2021/’22 ha indossato la maglia della Steaua Bucarest, poi l’anno seguente l’esordio col Terracina nel campionato regionale di Eccellenza 2022/’23 e l’estate successiva alla Favl Cimini Viterbo”.

“Ho scelto un progetto che da le giuste garanzie a un calciatore, oltre al fatto di poter indossare una maglia che ha una storia. Arrivo con la voglia di fare bene e dare tutto me stesso alla squadra e allo staff tecnico. Ringrazio la società per la fiducia concessa e spero di non disattendere le aspettative che ripongono in me”.
Benvenuto tra noi, Ovidiu!
Ufficio Stampa Fc Rieti 1936

Il Fc Rieti è lieto di annunciare la riconferma del calciatore Nicholas Peschiaroli anche per la stagione agonistica 2024//‘25″.

”Onorato di poter continuare a vestire i colori della città in cui sono nato. Questa è casa mia e sarò sempre grato alla società per avermi dato l’opportunità inizialmente di mettermi in evidenza e ora di potermi confermare. Sarà un campionato stimolante e competitivo, che affronteremo con la determinazione giusta, guidati da uno staff tecnico a mio avviso molto preparato“.

ll Fc Rieti 1936 è lieto di annunciare l’accordo col calciatore Marco Ortenzi, fino al 30 giugno 2025.
Nato a Roma il 18 settembre 1999, Ortenzi è un centrocampista che in carriera dopo una breve parentesi al Palombara, in Eccellenza (stagione 2017/’18), ha sempre militato in serie D, dapprima col SFF Atletico, poi per un triennio alla Flaminia Civita Castellana. Concluso il suo ciclo in rossoblù, Ortenzi approda all’Aprilia (‘22/’23), ma a metà stagione si trasferisce a Budoni, dove contribuisce alla vittoria del campionato di Eccellenza dei sardi, ottenendo la riconferma l’anno seguente. In totale 105 presenze in Interregionale per lui, che ora scende di un gradino per sposare il progetto amarantoceleste”.

“La chiamata di una piazza come quella di Rieti è irresistibile. Ho accettato di buon grado perché so di trovare affetto, interesse, ma soprattutto competitività e ambizione. Metterò tutto me stesso a disposizione della società, che ringrazio, dello staff tecnico e dei miei nuovi compagni di squadra, coi quali spero di togliermi tante soddisfazioni”.
Benvenuto tra noi, Marco!
Ufficio Stampa Fc Rieti 1936

Il Fc Rieti è lieto di annunciare la riconferma del calciatore Emanuele Nobile anche per la stagione agonistica 2024//‘25″.

”È motivo di orgoglio personale poter dare ancora il mio contributo per questa società, che ringrazio per la stima e la fiducia che ripone in me. Dopo due campionati di Promozione vinti, finalmente posso confrontarmi in una categoria superiore e questo già di per sé è stimolante” .

Il Fc Rieti è lieto di annunciare la riconferma del calciatore Simone Pezzotti anche per la stagione agonistica 2024//‘25″.

”Mi fa piacere essere ancora qui perché significa aver fatto bene lo scorso anno. Indossare questa maglia, questi colori, per un reatino come me è sicuramente un onore e un onere, ma è bello e affascinante. Sarà un campionato più impegnativo, ma faremo bene perché c’è competenza sia in società, che nello staff tecnico”.

Il Fc Rieti è lieta di annunciare l’accordo col calciatore Mario Monaco Di Monaco fino al 30 giugno 2025.
Nato a Caserta, il 5 gennaio 1988, l’attaccante campano cresce e si forma calcisticamente nelle giovanili del Pescara, prima di approdare proprio a Rieti nell’estate del 2007, sotto la gestione-Palombi vincendo una Coppa Italia d’Eccellenza nella stagione 2011/‘12 nella storica finale del Salaria Sport Village.Dopo Rieti, nel 2013 il trasferimento alla Giada Maccarese e da lì tante altre esperienze: Monterotondo Lupa, Fiano Romano, Vis Artena, Chiusi Trivento e poi di nuovo a Rieti per difendere i colori di BF Sport, Cantalice e Amatrice, dove è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di Promozione. Lo scorso anno ha iniziato la stagione in Eccellenza con l’Amatrice Rieti, poi a dicembre il trasferimento al Valle del Peschiera (Promozione laziale) con Lorenzo Pezzotti allenatore, che ritroverà anche in amarantoceleste”.

”Questa è stata casa mia per ben sei anni in passato e tornare a vestire di nuovo questa maglia mi rende felice e orgoglioso, anche perché ormai mi sento reatino a tutti gli effetti. Torno con una consapevolezza diversa e una maturità superiore, contando di dare il mio contributo alla causa e regalare ancora tante soddisfazioni ai nostri tifosi. Un ringraziamento particolare alla proprietà che crede in me e che spero di ripagare in campo”.
Queste le prime parole di Mario Monaco di Monaco da neo calciatore del Fc Rieti, al quale giunge il saluto e l’incoraggiamento della proprietà e di tutti i tesserati.
Bentornato tra noi, Marione!
Ufficio Stampa Fc Rieti 1936

“𝐑𝐈𝐏𝐀𝐑𝐓𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐃𝐀 𝐂𝐀𝐏𝐈𝐓𝐀𝐍 𝐒𝐄𝐕𝐄𝐑𝐎𝐍𝐈!
Il Fc Rieti 1936 è lieto di annunciare la riconferma del calciatore Leonardo Severoni per la stagione agonistica 2024/‘25.
Al centrocampista reatino, inoltre, è stato affidato il ruolo di capitano della squadra perché considerato il punto di riferimento del nuovo corso, nel prossimo campionato regionale di Eccellenza”.

“Sono soddisfatto e onorato di poter continuare a far parte di questa società. Trovare l’intesa è stato semplice perché era volontà comune dare ulteriore seguito alla nostra collaborazione. Sono onorato di essere stato investito della carica di capitano, un motivo in più per dare più del massimo in campo, ogni giorno”.
La società rinnova le congratulazioni al calciatore e spera di poter condividere un’altra stagione esaltante.
Ufficio Stampa Fc Rieti 1936