Il portiere della Prima Squadra del Palocco ai microfoni societari: “Sono cresciuto con il mito di Buffon, mi piace molto Di Gregorio”

Di seguito le parole del portiere del Palocco Manuel Sciarra.

Quando mi trovo a dover parare un rigore è chiaro che anche la fortuna è una componente sulla quale fare affidamento. Personalmente ho tre o quattro particolari che mi aiutano a capire se l’avversario può aprire o chiudere il tiro. I consigli dei vari miei preparatori negli anni mi hanno dato una grande mano. Il ruolo del portiere è il più difficile degli undici in campo perché sei l’ultimo baluardo della squadra e i tuoi compagni si affidano a te per evitare di prendere gol. La componente emotiva è molto importante, da dietro devi cercare di dare la giusta carica e di trasmettere la giusta tranquillità a tutta la squadra. Sono cresciuto con il mito di Buffon, ma se parliamo dei portieri odierni mi piace molto Di Gregorio“.

INSIDE | Scopri il numero di Ottobre: Daniel Rossi, il Pescatore di gol. Polemiche arbitrali, l’intervista al fotografo dell’Eccellenza Alex De Luca, che ci ha raccontato diversi retroscena del suo lavoro e tanto altro ancora.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.