Le parole del Club Manager dell’Alba Roma ai microfoni societari: “Il segreto è crescere gradualmente”

Di seguito l’intervista al Club Manager dell’Alba Roma pubblicata sui canali social del club.

Michele Capasso, il nostro Club Manager ci ha parlato dell’importanza di far parte di una società storica come l’Alba.
“Gestire una realtà come l’Alba Roma richiede dedizione continua. La logistica e l’organizzazione occupano tutta la settimana, tra partite, comunicati e altre attività. Oltre ai compiti ordinari di una società calcistica – come la gestione delle squadre, i rapporti con tecnici e dirigenti, e l’organizzazione della stagione agonistica – da tre anni siamo anche una Scuola Calcio di 3º livello, progetto di cui sono referente. Mi occupo inoltre della tutela dei minori, un’iniziativa che richiede molta attenzione. Questa varietà di responsabilità mi permette di avere una visione a 360° del club, che rimane focalizzata sull’agonistica, ma mi offre anche l’opportunità di interagire con la Scuola Calcio”.

La storia di Nnamdi Oduamadi | Dallo scudetto col Milan al Valmontone 1921: segreti e retroscena

Qual è la vostra visione a lungo termine?
“L’Alba Roma è una società ambiziosa, con un obiettivo chiaro: crescere e migliorarsi costantemente. Il nostro scopo è formare squadre sempre più competitive e integrare figure qualificate nello staff. Da quando sono arrivato, abbiamo lavorato passo dopo passo, un tassello alla volta. Cominciamo a essere riconosciuti come una realtà di riferimento nel calcio romano, e questo è solo l’inizio. Il nostro obiettivo è consolidare questa crescita, diventando un punto di riferimento per molti giovani talenti. Negli ultimi anni siamo riusciti a coprire diverse categorie, e puntiamo a fare lo stesso con quelle superiori, per garantirci una presenza stabile anche in futuro. Il segreto è crescere gradualmente, senza fare il passo più lungo della gamba, ma costruendo ogni anno su basi solide”.

Cosa vuol dire avere un incarico di questo tipo per una società come l’Alba?
“Il mio ruolo nella gestione dell’Agonistica è fondamentale per me e mi dà grande soddisfazione. I Presidenti mi hanno affidato l’intera responsabilità di questo settore, un compito che richiede impegno, ma che offre anche la possibilità di lavorare a stretto contatto con i ragazzi, collaborare con tutte le categorie e interagire con altre società e la FIGC. Essere parte di una società storica come l’Alba Roma, in costante crescita, è motivo di orgoglio”.

INSIDE | Scopri il numero di Ottobre: Daniel Rossi, il Pescatore di gol. Polemiche arbitrali, l’intervista al fotografo dell’Eccellenza Alex De Luca, che ci ha raccontato diversi retroscena del suo lavoro e tanto altro ancora.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.