Il giocatore della Vigor Basket Matelica analizza l’ultima gara disputata e si proietta alla prossima: “Domenica mi aspetto una gara molto intensa”

Di seguito le parole di Andrea Arnaldo rilasciate ai microfoni della Vigor Basket Matelica.

Appena sono arrivato ho parlato subito con il coach e mi ha chiesto se fossi pronto a giocare e ovviamente ho detto sì. Prima della gara mi ha chiesto di seguirlo e di seguire i compagni e di non esagerare con le iniziative individuali. I miei compagni sono stati molto disponibili a farmi capire dei meccanismi che per me all’inizio erano difficili da comprendere. In due giorni di allenamento non era facile entrare subito. Matelica è una cittadina molto tranquilla, è un bell’ambiente. Zero distrazioni, solo pallacanestro. Non mi sono mai sentito quello nuovo qui, nonostante i primi giorni fossero di prova e non avessi ancora firmato. Quello è stato un elemento fondamentale nella scelta di venire a giocare qui. La società è super professionale.

A me piace giocare da guardia, uscire un po’ più dai blocchi e tirare da ricezione direttamente. Mi piace giocare in contropiede. Credo che correre sia una delle caratteristiche principali del mio gioco. Essendo limitati, cerchiamo di tenere dei ritmi abbastanza bassi. 

Domenica mi aspetto una squadra molto intensa e giovane, il Civitanova ha fatto tre su quattro fino ad ora. Giocano molto nell’uno contro uno, ma come detto la loro principale caratteristica è l’intensità e questo potrebbe essere un problema per noi. Siamo comunque pronti per affrontarla“.

INSIDE | Scopri il numero di Ottobre: Daniel Rossi, il Pescatore di gol. Polemiche arbitrali, l’intervista al fotografo dell’Eccellenza Alex De Luca, che ci ha raccontato diversi retroscena del suo lavoro e tanto altro ancora.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.