Il giocatore della Virtus Pomezia, arrivato quest’anno, in vista della gara contro la Virtus Aprilia: “Guai a sottovalutarli, concentrazione massima”

Di seguito il comunicato della Virtus Pomezia e le parole dell’ex Virtus Roma Robert Banach ai microfoni societari.

Si appresta a tornare in campo la Virtus Pomezia che Mercoledì 23 ottobre alle 20:30 ospiterà al Pala Margherita Hack la Virtus Aprilia per la terza giornata del Girone L di Serie C. Dopo un avvio di campionato impeccabile, con due vittorie consecutive su Sora e Cassino, la squadra di coach Alessandro Pancrazi punta a confermarsi ai vertici della classifica. Una vittoria contro Aprilia, infatti, consentirebbe ai pometini di balzare in testa al girone a quota 6 punti in compagnia del Frosinone, e consolidare le ambizioni di alta classifica.

Un’Aprilia ancora ferma a quota 0 ma non da non sottovalutare, che arriverà a Pomezia con il chiaro obiettivo di provare ad invertire la rotta e strappare i primi punti stagionali. Inoltre, la sfida di mercoledì aprirà un vero e proprio tour de force per i pometini, che nel giro di soli quattro giorni dovranno affrontare anche l’insidiosa trasferta di Frascati.

Con la posta in palio che si alza, i riflettori sono puntati sul gruppo di coach Pancrazi, che finora ha mostrato solidità e carattere, ma dovrà confermare la propria crescita e mantenere alta la concentrazione in un calendario fitto di impegni. Robert Banach, uno dei grandi colpi messi a segno dal DS Simone Ludovici, ha già lasciato il segno in queste prime due partite. Alla vigilia del match contro Aprilia, l’ex Virtus Roma ha espresso tutto il suo entusiasmo:
A Pomezia ho trovato un ambiente veramente ambizioso e professionale e mi sto trovando molto bene con tutti. La società e Patron Alessio Bizzaglia non ci fanno mancare nulla, e questo ottimo avvio è il frutto dell’ottimo lavoro delle varie componenti. Tutti – società, dirigenti, giocatori, coach, fino a chi lavora dietro le quinte – stanno remando nella stessa direzione e questo si vede poi nei risultati. Giocare al Pala Margherita Hack ti da una marcia in più e spero che anche domani il palazzetto sia pieno e carico di energia”.

Banach ha voluto sottolineare l’importanza del gruppo: “Non potevo chiedere compagni migliori: sono tutti ragazzi con un atteggiamento eccezionale, dentro e fuori dal campo. Abbiamo un potenziale enorme che sta emergendo gradualmente e ci dà una spinta in più. Stiamo lavorando duramente con coach Pancrazi per preparare queste due partite ravvicinate, e ci alleniamo con la giusta mentalità. Sono fiducioso, ma guai a sottovalutare Aprilia: dobbiamo restare concentrati e dare il 100%”.

Il messaggio di Banach è chiaro: domani sera, il sostegno del pubblico sarà fondamentale per spingere la Virtus verso un’altra vittoria. Invito speciale quindi a tutti i tifosi: riempiamo il palazzetto e facciamo sentire il nostro calore alla squadra!

Alessandro Bellardini – Responsabile Comunicazione Gruppo Bizzaglia

INSIDE | Scopri il numero di Ottobre: Daniel Rossi, il Pescatore di gol. Polemiche arbitrali, l’intervista al fotografo dell’Eccellenza Alex De Luca, che ci ha raccontato diversi retroscena del suo lavoro e tanto altro ancora.

La storia di Nnamdi Oduamadi | Dallo scudetto col Milan al Valmontone 1921: segreti e retroscena